IL COLORE AIUTA A SENTIRCI MEGLIO, SOPRATTUTTO IN CASA



I colori sono manifestazioni importanti della luce ai nostri occhi e sono in grado di trasmettere sensazioni visive, emozioni psicologiche, che possono influire sul benessere psico-fisico.

Questi sono i principi alla base della cromoterapia, utilizzata in diverse discipline come quella del design d’interni.


Il colore è quindi soprattutto elemento di arredo per la propria casa.


E’ importantissimo scegliere i colori che vestiranno gli ambienti di casa. Nelle nostre abitazioni ogni luogo ha la sua funzione e ogni persona vive quella funzione in modo diverso.

In questi giorni ci troviamo a rivalutare ogni ambiente, viverlo più a pieno e ci ritroviamo anche ad immaginare cambiamenti per adattarlo meglio al nostro stato d’animo attuale e a ciò di cui sentiamo il bisogno.


I colori da associare ad ogni ambiente di casa sono da scegliere con cura e i piccoli dettagli possono fare la differenza. Non serve dipingere le pareti, possiamo giocare con i colori e la riorganizzazione degli spazi anche con complementi d’arredo e oggettistica colorata che ci aiuta a stare meglio.





Senza contare che le tonalità di ogni colore possono restituire effetti ottici che modificano la percezione oggettiva della realtà: ad esempio i toni chiari danno un effetto di grandezza, oltre che di luminosità, e allargano visivamente spazi anche piccoli, che così sembreranno più ampi. Inserire quindi specchi, punti luce e colori chiari aiuta la percezione di avere più spazio a disposizione.


In queste scelte bisogna poi tener conto che certi colori favoriscono la concentrazione, altri danno energia e voglia di fare, altri ancora rilassano e permettono un buon sonno senza interferire, altri ancora hanno addirittura effetti sulla nostra percezione degli odori.


Quindi gli elementi da considerare sono:

A ogni funzione il suo colore.

▪ A ogni persona il suo colore.


Per questi motivi il design d’effetto di WoW Clock è proprio giocato su riflessi di luce e colori d’ambiente.

Scegliere di decorare il proprio spazio preferito con un WoW Clock ad esempio significa avere la possibilità, con un unico tocco di luce, di adattare lo spazio al proprio stato d’animo e ritrovare equilibrio attraverso il proprio colore preferito che si può scegliere tra una vasta gamma di collezioni.


Come scegliere il proprio colore?

Il blu, oltre che essere colore dell’anno 2020 che detta moda e Design, è un rilassante naturale, dona nobiltà agli spazi e capacità di far riflettere.

Il rosso, pura passione ed energizzante naturale, è quindi un colore che motiva e aiuta la determinazione personale.

Il verde, speranza secondo la mitologia è il contatto con la natura e la propria parte interiore, se inserito in casa attraverso elementi che richiamano l’esterno.

Il giallo colore per grandi e piccoli, con una capacità importante di rallegrare. Il giallo è infatti il colore che in assoluto dobbiamo avere vicino a noi per essere più felice e solari e guardare ogni cosa con positività.

Il rosa conferisce vitalità e la sua caratteristica principale è quella di alleggerire la mente e di fugare pensieri negativi che vi possono annidare.

Oro e argento, luce ed effetto lusso per la propria casa. Le superfici dorate e argentate scelte da WoW Clock sono state studiate per diventare un bellissimo punto luce, per allargare la percezione degli spazi e riflettere le mille sfumature negli ambienti in cui sono inseriti.

L’oro è per chi vuole calore e ha un animo più romantico e coinvolgente, l’argento è per chi ama la luna e il ghiaccio, con uno spirito più indipendente.


Scopri la collezione MIRROR di WoW CLOCK e i colori a disposizione per vestire la tua casa con un tocco nuovo di originalità e luce. MIRROR COLLECTION



WOW CLOCK DESIGN di Micieli Silvia

Sede Legale:

Via Custoza, 10

20832 Desio (MB) Italia

Tel. +39 3292248716

info@wowclockdesign.com

P. Iva 10471280965

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle