L’EMOZIONE DIETRO IL BRAND. La storia di Wow Clock Design raccontata da Silvia Micieli, founder.

Sono Silvia Micieli, founder di WoW Clock Design. Oggi vi racconto l'emozione dietro il mio brand.



Molte volte mi hanno chiesto come ci è venuta l'idea di WoW Clock e la risposta è sempre la stessa.

Un'intuizione ci ha aperto gli occhi e noi l'abbiamo seguita e colta al volo per farla diventare il nostro pensiero fisso.


L'idea è arrivata per caso in un momento di stallo, in cui le cose sembravano andare avanti sempre nello stesso modo. Abbiamo voluto cambiare il corso della nostra vita, dedicandoci ad una strada nuova, mai percorsa da nessuno prima, perché WoW Clock è qualcosa di completamente diverso da ciò che già esisteva sul mercato, è un concetto nuovo per tutti, qualcosa in cui credere al 100% per poterla trasmettere.


Fino ai trent’anni abbiamo costruito la nostra vita tra lavoro, casa e famiglia, come tanti . Ci sembrava non mancasse nulla ma in realtà avevamo smesso di seguire le nostre passioni e anche un pochino di sognare.


Poi è arrivata quella sera, mio suocero ci appende un oggetto al muro e dice “io sono riuscito a farlo girare, ora sta a voi creare un prodotto”.


La prima cosa che abbiamo detto guardandoci negli occhi io e mio marito è stata “WOW”. Abbiamo sentito entrambi una sensazione fortissima allo stomaco e da lì abbiamo cominciato ad osservare quel prototipo di ferro da ogni punto di vista.


Come potevamo farlo diventare un orologio d’arredo che gli amanti del design e dell’originalità potessero amare e inserire nei propri ambienti preferiti ?

Non so spiegare ancora oggi, dopo quasi 3 anni, cosa sia successo in quel momento, io la chiamo sana follia.

Ogni sera dal quel momento ci siamo cimentati in un mestiere non nostro, studiando, progettando e costruendo prototipi di ogni tipo. Non riuscivamo a staccare la testa da questo nuovo design che stupisce anche gli esperti di un settore che era rimasto fermo da secoli.

Dallo sviluppo del design all'ottimizzazione del meccanismo, dal nome del prodotto alla definizione del packaging, ogni dettaglio di WoW Clock è stato scelto e creato in questo modo, seguendo visioni e flash che trasformavano in realtà questo orologio dal design moderno e innovativo, e 100% Made in Italy.


Non avevamo esperienza nel settore dell’orologeria ma senza porci limiti cercavamo risposte ad ogni dubbio, senza mai stancarci o arrenderci.


Ecco come è nato WoW Clock, questo progetto di design che ogni giorno cresce e ci regala emozioni e soddisfazioni.


Eccoci qua... con un’azienda da gestire, un made in Italy da comunicare, parte di questo mondo anche noi con la nostra creazione. WOW CLOCK porta con sé un messaggio molto più profondo, che rappresenta esattamente quello che abbiamo vissuto noi sulla nostra pelle negli ultimi tre anni!


PLAY YOUR TIME WITH WOW!


Vivi il tuo tempo, gioca con il tuo tempo, interpretalo e rendilo WoW a modo tuo, non porti limiti perché non quelli sono solo nelle nostre teste!


WOW CLOCK DESIGN di Micieli Silvia

Sede Legale:

Via Custoza, 10

20832 Desio (MB) Italia

Tel. +39 3292248716

info@wowclockdesign.com

P. Iva 10471280965

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle